rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vergato / Carbona

Carbona di Vergato, panico durante i fuochi d'artificio: screzio rovina la festa

SEGNALAZIONE. Una lettrice racconta alcuni momenti di panico vissuti ieri sera: "Psicosi da attentato terroristico, il passaggio di un'auto sul ponte ha rovinato il momento clou della serata"

Non è accaduto nulla di grave nè di particolarmente allarmante, ma quei pochi momenti che dovevano essere di divertimento e stupore davanti ai fuochi d'artificio organizzati per la festa parrocchiale di Carbona, frazione di Vergato, per alcuni si sono trasformati in una sensazione di pericolo.

Come racconta una spettatrice degli eventi, una piccola folla si era raccolta sul ponte che attraversa il Reno per godere dello spettacolo pirotecnico, come accade un po' ogni anno. La visuale da lì è perfetta.

Proprio nel clou dei fuochi però un'auto ha attraversato il ponte 'forzando' la piccola folla e qualcuno deve aver dato qualche colpetto al cofano per redarguire l'autista. Si è scatenato così il panico, a causa anche degli ultimi fatti di Barcellona e delle modalità con cui i terroristi agiscono in luoghi di aggregazione; e uno dei due uomini che stavano all'interno del mezzo è uscito con atteggiamento aggressivo e ha avuto uno scontro con alcune persone. 

Sempre dal racconto di un paio di persone presenti, a quel punto sarebbero intervenuti i Carabinieri che si trovavano già sul luogo e l'auto è stata spostata dal ponte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbona di Vergato, panico durante i fuochi d'artificio: screzio rovina la festa

BolognaToday è in caricamento