rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Caregiver: un appuntamento per approfondire la figura del caregiver familiare

Giovedì 8 marzo, dalle 16 alle 18, si terrà il convegno dal titolo “Caregiver, chi cura un familiare”: un’occasione di apertura e di confronto, organizzato da TutteperItalia in collaborazione con Unimore - Ceslar e con il contributo amichevole di Arkigest - Agenzia per il lavoro, che propone un importante approfondimento su tutti gli aspetti relativi ai “Caregivers”, ovvero coloro che si prendono cura dei propri familiari affetti da patologie particolari o disabilità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La legge 2015 / 2017 co. 254. S dice che “si definisce caregiver familiare la persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell'altra parte dell'unione civile tra persone dello stesso sesso o di un familiare.” In un seminario verranno presentate tutte le novità sui permessi al lavoro, sui congedi, sulle risorse economiche stanziate a livello territoriale e nazionale, e sulle proposte di legge in merito alla tutela dei familiari che ricoprono il ruolo di caregiver. Non solo: durante il seminario, verrà distribuita una guida essenziale - gratuita - redatta dalla Prof.ssa Alessandra Servidori – Presidente Nazionale TutteperItalia e Cd Ceslar - per chi assiste un familiare e desidera informarsi maggiormente su tutele e diritti. Durante il seminario interverranno la Senatrice Laura Bignami, il Prof. Giuseppe Pellacani, Presidente Ceslar; la Prof.ssa Alessandra Servidori; la Dott.ssa Barbara Maiani, Presidente Ass. Giovani Consulenti del Lavoro di Modena e Direttore Risorse Umane di Arkigest; con il contributo di Francesco Comellini. Per informazioni, o per confermare la propria presenza, basterà scrivere una mail a marketing@arkigest.it, o telefonare allo 055229142.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caregiver: un appuntamento per approfondire la figura del caregiver familiare

BolognaToday è in caricamento