rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Marconi

Via Marconi, furto alla Cariparma: 130mila spariti sotto gli occhi dei dipendenti, ignari

Nessuno si sarebbe accorto di nulla, se non dopo che i malintenzionati - in maniera 'pulita' - avevano colpito e già abbandonato la banca

Furto da poco più di 130mila euro ai danni della banca Cariparma di via Marconi. Il "colpo" è stato messo a segno - sotto gli occhi dei dipendenti -  in maniera 'pulita' e veloce, tanto che nessuno si sarebbe accorto di nulla, se non dopo che i malintenzionati si erano già allontanati dall'istituto con il bottino in pugno.

E' accaduto ieri mattina. Intorno alle 11.45 dalla filiale è stata allertata la Polizia, per riferire che era stato asportato un sacco con del contante da una cassaforte. Una dipendente ha raccontato che nella mattinata era arrivato un furgone blindato e una Guardia Giurata le aveva consegnato un sacco con circa 130mila euro in contanti. La donna l'avrebbe depositato nella cassaforte, senza pero' chiuderla. In concomitanza con l'arrivo della Guardia, nella banca era entrato anche un sedicente cliente, intento in una conversazione telefonica. Poco dopo sono sopraggiunti altri due uomini e una donna. I quattro clienti probabilmente erano tutti complici.

Due di loro hanno distratto i dipendenti facendo domande generiche, sul cambio della valuta e operazioni bancarie. Approfittando del momento di distrazione, uno di loro sarebbe lestamente scivolato dietro il bancone, e dopo aver prelevato il sacco con il contante appena appoggiato all'interno della cassaforte lasciata aperta, sarebbe sgattaiolato via. A ruota lo hanno seguito gli altri tre 'clienti', che dopo aver ricevuto le informazioni richieste hanno quindi lasciato la banca, dirigendosi verso direzioni opposte.

E' stato solo a quel punto che i dipendenti si sarebbero accorti dell'ammanco dei soldi consegnati poco prima dal blindato. La Polizia indaga nel tentativo di risalire agli autori del furto, che - secondo le descrizioni fornite dai testimoni - sarebbero tutti cittadini stranieri, sui 35 anni e dalla pelle olivastra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marconi, furto alla Cariparma: 130mila spariti sotto gli occhi dei dipendenti, ignari

BolognaToday è in caricamento