rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Panigale

Mal conservata e in buste sui sedili dell'auto, sequestrati quintali di carne

Il titolare di un alimentari di Bologna è stato denunciato dalla Polstrada. Fermato a Borgo Panigale con le 'fettine' caricate anche nel bagagliaio, la merce quasi a temperatura ambiente

Viaggiava con decine di sacchetti di carne nella sua auto, nel bagagliaio e sui sedili posteriori, conservate a temperatura ambiente. E' successo ieri mattina quando la Polizia di Stato ha fermato, nei pressi del casello autostradale di Borgo Panigale, un’autovettura alla cui guida si trovava un 44enne originario del Bangladesh.

Nel corso degli accertamenti, gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Bologna hanno rinvenuto nel baule dell’auto 100 kg di carne bovina conservati in sacchi di plastica ed acquistati presso una macelleria della provincia di Mantova, oltre a 124 kg di pollo in pezzi, contenuti in cassette di plastica riposte sul sedile posteriore, acquistati presso un’azienda avicola alimentare in provincia di Brescia.

Gli acquisti erano stati effettuati tutti nella prima mattinata dello stesso giorno. Per approfondire il controllo è stato richiesto l’intervento specialistico del personale veterinario della AUSL di Bologna sud che, appurati gli 11°C della carne, ha accertato il superamento dei limiti di temperatura previsti per il trasporto dai regolamenti vigenti.

A seguito delle indagini, che hanno consentito di appurare come la merce fosse destinata alla rivendita all’interno del suo negozio di alimentari, il cittadino bangladese - regolare sul territorio italiano e bolognese di adozione - è stato denunciato per detenzione e trasporto per vendita e distribuzione per il consumo alimentare umano di carni fresche avicole e bovine in cattivo stato di conservazione. La carne rinvenuta è stata sequestrata poiché assolutamente inidonea al consumo umano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mal conservata e in buste sui sedili dell'auto, sequestrati quintali di carne

BolognaToday è in caricamento