rotate-mobile
Cronaca

Piccolo 'zoo' in casa Acer: animali in pessime condizioni, scatta sequestro

Malati e malnutriti, erano custoditi in condizioni igieniche assai precarie. L'intervento odierno, ultimo di una serie, ha portato al sequestro di 15 cani, 13 gatti, una tartaruga, 5 fra conigli e criceti

Questa mattina la Polizia Municipale di Bologna, in collaborazione con Enpa, personale veterinario dell’Ausl ed un educatore cinofilo, a seguito di un precedente intervento della Questura e della successiva segnalazione della stessa, e' intervenuta in zona Barca, presso un’abitazione di proprietà dell’Acer ed assegnata ad una donna di 51 anni già seguita dagli assistenti sociali.

All’interno dell’abitazione gli operatori di Polizia Municipale del Reparto di Polizia Giudiziaria e del Reparto Borgo-Reno si sono imbattuti in una situazione igienica estremamente critica.
L’intervento odierno, ultimo di una serie, ha portato al sequestro di 15 cani, 13 gatti, una tartaruga, 5 fra conigli e criceti, tutti custoditi in uno spazio chiuso ed adibito ad abitazione in un contesto condominiale.
Alcuni cuccioli- hanno rilevato gli agenti-  apparivano in precario stato nutrizionale ed altri felini presentavano infezioni agli occhi.
Tutti gli animali, compresi 5 cani- definiti mordaci e potenzialmente aggressivi - sono stati trasportati  al canile di Bologna senza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo 'zoo' in casa Acer: animali in pessime condizioni, scatta sequestro

BolognaToday è in caricamento