rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via D'Azeglio

Lucio Dalla, all'asta le case di via D'Azeglio e di Milo in Sicilia: al via la Fondazione

Gli eredi di Lucio Dalla hanno deciso di vendere all'asta due dei tre appartamenti: il primo piano in via D'Azeglio diventerà casa-museo

Gli eredi di Lucio Dalla hanno deciso di vendere all'asta due dei tre appartamenti di via D'Azeglio a Bologna, la barca e la villa di Milo dell'artista scomparso.

No sarà alienato il primo piano del palazzo di via 'Azeglio che diventerà casa-museo dedicata: l'apertura sarà annunciata in autunno, contestualmente alla nascita della Fondazione Dalla.

E' quanto fa sapere l'agenzia Immobiliare.it dal suo sito, alla sezione news, spiegando che l'asta comincera' il prossimo 1 settembre, e chi vuole partecipare dovra' presentare offerta in busta chiusa tra quel giorno e il 30 settembre. I beni, aggiunge l'agenzia, sono gia' visionabili sul sito dedicato, accessibile anche tramite le pagine di Immobiliare.it al link https://www.immobiliare.it/agenzie_immobiliari/spazi_di_lucio.html.

L'iniziativa, voluta dagli eredi di Dalla, ha anche un nome "Spazi di Lucio" e si concludera' il 2 ottobre 2014 con l'apertura delle buste contenenti le offerte. Ad essere messi all'incanto, sia pure con prezzo di riserva, sono anche le due unita' immobiliari che occupano il secondo e il terzo e quarto piano in via d'Azeglio 15 a Bologna in cui viveva Dalla. L'appartamento del secondo piano, spiega ancora l'agenzia, ha una superficie complessiva di 214 metri quadrati con ingresso, un'ampia zona soggiorno con camino, la cucina, due camere da letto, un bagno e tre terrazzi. L'appartamento che occupa il terzo e quarto piano dello stesso stabile in via d'Azeglio e' di 220 metri quadrati con un ingresso che affaccia su un salone con doppio volume, un soppalco, una cucina piuttosto ampia, tre camere da letto, due bagni e un ripostiglio. (agenzia Dire)



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, all'asta le case di via D'Azeglio e di Milo in Sicilia: al via la Fondazione

BolognaToday è in caricamento