rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Casalecchio: 'produzione propria' di marijuana, 35enne arrestato

I Carabinieri lo stavano tenendo d’occhio da qualche giorno, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato il viavai di gente 

“Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, art. 73 del Decreto Legislativo “9 ottobre 1990, n. 309”, a seguito del ritrovamento di 7 piante di marijuana che coltivava all’interno del suo appartamento.

Il 'coltivatore', un bolognese incensurato di 35 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Casalecchio che lo stavano tenendo d’occhio da qualche giorno, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che segnalavano il viavai di gente nel condominio.

All’arrivo dei Carabinieri, ha ammesso le proprie responsabilità. Oltre alle piante di marijuana, infatti, sono stati sequestrati numerosi prodotti che l’uomo utilizzava per la cura degli arbusti: un misuratore di umidità, due confezioni di fertilizzante e di additivo e un aspiratore. L’arrestato ha avanzato una richiesta di patteggiamento che, in sede di rito direttissimo, è terminata con una condanna a quattro mesi di reclusione e 800 euro di multa, con sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio: 'produzione propria' di marijuana, 35enne arrestato

BolognaToday è in caricamento