rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Casalecchio, lavori Hera: possibile sospensione dell'acqua in vari comuni

L'azienda raccomanda di rifornirsi per le necessità primarie e assicura che, se i cantieri si protrarranno, 'verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile'

Al via i lavori di riparazione di "un'importante condotta idrica in via Isonzo a Casalecchio". Da questa sera alle 21 potrebbero verificarsi disservizi in vari Comuni della provincia, come rende noto Hera.

A Casalecchio (Meridiana e Ceretolo), Zola Predosa, Monte San Pietro, e Valsamoggia (Crespellano, Monteveglio, Castello di Serravalle) inizialmente si verificheranno cali di pressione, ma, precisa l'azienda, se i lavori dovessero prolungarsi "potranno verificarsi, soprattutto nelle prime ore della mattina di venerdì, delle mancanze di erogazione diffuse su tutto il territorio". Al ripristino del servizio l'acqua "potrà presentare una colorazione rossastra" non dannosa per la salute. 

Hera raccomanda di "rifornirsi di acqua per le necessità primarie" e assicura che, se i cantieri si protrarranno, "verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio, lavori Hera: possibile sospensione dell'acqua in vari comuni

BolognaToday è in caricamento