rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Grosso incendio a Casalecchio, palazzo a fuoco: aria irrespirabile, residenti barricati in casa

Almeno 100 metri quadrati di copertura sarebbero stati interessati dalle fiamme

Incendio di vaste dimensioni nel tardo pomeriggio odierno in uno stabile a Casalecchio, al civico 18 di via Isonzo.La chiamata alla sala operativa del 115 di Bologna è arrivata intorno alle 19. 

Da quanto si apprende, l'edificio interessato dal rogo è risultato essere disabitato e fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Tuttavia il rogo ha destato preoccupazione tra i residenti della zona: l'abbondante fumo sprigionato ha infatti reso l'aria irrespirabile costringendo i cittadini barricarsi in casa.

Dai rilievi è emerso che a prendere fuoco è stata la parte superiore dell'edificio e il tetto. Almeno 100 metri quadrati di copertura sarebbero stati interessati dalle fiamme che divampano alte.

Sul posto sono stati allertati il 118 e i Carabinieri. Intervenuti massicciamente i Vigili del fuoco con 16 operatori, due autopompeserbatoio, un'autobotte e un'autoscala. Interessate anche le squadre del distaccamento di Zola Predosa. I caschi rossi hanno lavorato sino quasi alle 22 per domare le fiamme. Poi le operazioni sono proseguite fino a tarda serata - fanno sapere i pompieri - per evitare che dalla cenere si riaccendesse il rogo. Sulla base degli attuali riscontri non si registrano intossicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio a Casalecchio, palazzo a fuoco: aria irrespirabile, residenti barricati in casa

BolognaToday è in caricamento