rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Casalecchio di Reno, furto alla 'Meridiana': 18enne arrestata dai Carabinieri

In attesa della pattuglia, ha tentato di fuggire aggredendo la vigilante 34enne. Ieri altre due taccheggiatrici fermate al Centro Borgo

I Carabinieri hanno arrestato una 18enne per tentata rapina e lesioni personali. E' accaduto ieri pomeriggio, quando una 18enne di Monte San Pietro si è recata nel negozio “OVS” situato all’interno del centro commerciale “Meridiana” e dopo essersi appropriata di alcuni capi d’abbigliamento, ha tentato la fuga, ma è stata bloccata da un’addetta alla sicurezza del locale, 34enne di Granarolo Emilia, che ha accompagnato la ragazza presso gli uffici della direzione e in attesa dell’arrivo di una pattuglia di Carabinieri. 

La vigilante si è fatta restituire la refurtiva, capi d'abbigliamento per 46 euro, ma poi la 18enne ha tentato di fuggire, aggredendola: la 34enne ha riportato ferite alla testa a causa di un colpo dato contro lo spigolo di una mensola. All’arrivo dei militari la ragazza, gravata da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata arrestata per tentata rapina e lesioni personali. Soccorsa dai sanitari del 118, la 34enne è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna a seguito di un “Trauma cranico minore occipitale sinistro”, con una prognosi di tre giorni. La 18enne, dopo aver trascorso la notte agli arresti domiciliari, è stata tradotta questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

Sempre nella giornata di ieri, la Polizia ha denunciato due giovani rumene, di 28 e 29 anni per furto aggravato all'IperCoop-Centro Borgo Via Marco Emilio Lepido: avevano rubato cosmetici per 40 euro e avevano cercato di guadagnare la fuga, ma sono state fermate alle casse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio di Reno, furto alla 'Meridiana': 18enne arrestata dai Carabinieri

BolognaToday è in caricamento