Casalecchio: apre la nuova sede della Polizia locale Reno Lavino

L'investimento totale è stato di circa 620.000 euro

Pronta la nuova sede della Polizia locale Reno Lavino, ossia i vigili dei Comuni di Casalecchio, Monte San Pietro e Zola Predosa, e della Protezione civile dell'Unione Reno Lavino Samoggia. 

Appuntamento per l'inaugurazione della struttura, in via Sozzi a Casalecchio, domenica alle 11,30. L'Unione dei Comuni spiega che la prima a trasferirsi sarà la Protezione civile con la Centrale radio operativa, nelle prossime settimane seguirà la Polizia locale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'investimento totale è stato di circa 620.000 euro, che il Comune di Casalecchio finanzia grazie all'allungamento della concessione a Rekeep del contratto calore-illuminazione pubblica. Alla cerimonia di domenica parteciparanno i rappresentanti dei Comuni interessati, della Regione Emilia-Romagna e della Prefettura di Bologna. La nuova sede rimarrà aperta fino alle 16,30 per consentire a tutti gli interessati di visitarla. "La nuova sede del Corpo unico è un tassello importante che si aggiunge al percorso di unificazione delle tre Polizie locali", sottolinea l'Unione, aggiungendo questo passaggio "contribuirà a raggiungere l'obiettivo principale del progetto di unificazione: migliorare il servizio al cittadino grazie alle sinergie che si possono sviluppare a vantaggio dell'efficienza ed efficacia dell'azione, ad esempio, aumentando i servizi serali di pattuglia per il controllo e la prevenzione sul territorio". Il Corpo unico è composto da un comandante, 13 ufficiali, 30 agenti, quattro amministrativi: la presenza in un una sola sede di questo personale e del coordinamento della Protezione civile "favorira' inoltre le azioni comuni a presidio del territorio". (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Frecce Tricolori a Bologna: lo spettacolo il 29 maggio

Torna su
BolognaToday è in caricamento