← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Disabili: Grazie Hera! Pulita strada sul passaggio per la stazione di Casalecchio

Cara Bologna Today, ormai da anni sei diventata la mia valvola di sfogo per le ingiustizie e i soprusi che le persone disabili come me subiscono non di rado dalla società dei cosiddetti "normodotati". E approfitto dell'occasione per ringraziarti in quanto alcune mie proteste che avete pubblicato hanno avuto un esito positivo.

Questa volta intendo invece esprimere un semplice ringraziamento, un grazie ad HERA. Questi i fatti. Dopo lo spettacolo del 24 aprile all' Unipol Arena lo stradello semipedonale che si dirama da Via Fausto Coppi in direzione della stazione Casalecchio Palasport della ferrovia Bologna Vignola era cosparso in più punti da ampie distese di frammenti di vetro che rendevano impossibile raggiungere la fermata del treno per chi, come me, si muove in carrozzina. Forare le gomme in quella zona isolata non era raccomandabile, e così per non correre rischi non ho preso il treno per alcuni giorni in attesa che la strada venisse pulita.

Protraendosi l'attesa ho fatto quattro (4!) segnalazioni al comune di Casalecchio spiegando sempre che quei vetri mi rendevano praticamente prigioniero in casa....tutto inutile. Finchè lunedì 11 ho avuto un lampo di genio, sono andato direttamente alla fonte telefonando ad HERA. Lì una gentile signora ha preso nota della segnalazione assicurandomi che l'avrebbe trasmessa all'ufficio competente.

Non mi aspettavo tanta solerzia, infatti il giorno dopo (martedì 12) ricevevo verso mezzogiorno la telefonata di un signore dell'HERA (non ricordo purtroppo il nome) che era sul posto per un sopralluogo e mi chiedeva chiarimenti per individuare con precisione i punti da pulire. Individuatili, mi assicurò: "Entro sera potrà prendere il treno". Gli risposi istintivamente: "Grazie, le farei un monumento"...

E mentre lui si scherniva ridendo, un diavoletto mi portava al comune di Casalecchio nel vano tentativo di individuare in quale meandro burocratico si fossero arenate le mie quattro (!!!) segnalazioni.

PS. A metà pomeriggio lo stradello era stato pulito come promesso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento