rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalfiumanese

Casalfiumanese, 82enne sparisce: si era ferito nel bosco, salvato dai carabinieri

I familiari non vedendolo rientrare hanno dato l'allarme e ne hanno denunciato la scomparsa: l'anziano si era preso una storta mentre passeggiava nel bosco

I Carabinieri di Casalfiumanese hanno soccorso un 82enne del luogo che alle 13 di ieri si era allontanato da casa e non aveva più fatto ritorno: dopo cinque  i familiari, non vedendolo rientrare, avevano dato l'allarme e denunciato la scomparsa.

L'ANZIANO SI ERA FATTO MALE A UN PIEDE. Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato si sono messi al lavoro setacciando un’area boschiva situata nei pressi dell’abitazione e alle ore 19:00 sono riusciti ad individuare l’anziano. Ferito a un piede a causa di una storta che si era procurato addentrandosi nel bosco, l’82enne dopo aver cercato di mettersi in salvo camminando a carponi per un breve tratto, procurandosi anche delle escoriazioni alle ginocchia, era rimasto per terra ad attendere i soccorsi.

LIETO FINE PER L'ANZIANO E LA SUA FAMIGLIA. La disavventura dell’uomo, semi cosciente, ma comunque in buone condizioni di salute, si è conclusa felicemente con il suo ritorno a casa dopo una breve sosta al Pronto Soccorso di Imola per farsi medicare le ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalfiumanese, 82enne sparisce: si era ferito nel bosco, salvato dai carabinieri

BolognaToday è in caricamento