rotate-mobile
Cronaca

Emergenza abitativa, primi alloggi Acer a canoni calmierati alle famiglie in difficoltà

La giunta ha deliberato l'assegnazione dei primi 7 alloggi che verranno concessi in locazione temporanea a canone calmierato, con un ribasso del 15%, da Acer al Comune di Bologna

La giunta comunale ha deliberato l'assegnazione di 7 alloggi Acer ad altrettante famiglie ( con minori e a nuclei con adulti fragili) che si trovano in situazione di emergenza abitativa.

Gli immobili verranno concessi in locazione temporanea a canone calmierato con un ribasso del 15% da Acer al Comune di Bologna che li concederà ai nuclei per un periodo massimo di 24 mesi. Ciascun nucleo pagherà una quota di contribuzione secondo importi che sono stati definiti dalla Giunta per questo tipo di immobili.

Si tratta dei primi 7 alloggi assegnati con queste modalità. "Non fanno parte - precisa l'amministrazione  - di quelli che vengono utilizzati per le graduatorie Erp ma rientrano in quelli da affittare a canone calmierato".

I nuclei sono stati individuati dall'équipe Casa del Comune di Bologna secondo il criterio della transizione abitativa, ovvero si tratta di famiglie che hanno la necessità di essere supportate in un percorso verso l'autonomia nella possibilità di pagare un affitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza abitativa, primi alloggi Acer a canoni calmierati alle famiglie in difficoltà

BolognaToday è in caricamento