rotate-mobile
Cronaca

Prostituzione, 'lucciole' in casa all'insaputa dei proprietari: 8 indagati

Prendevano in affitto appartamenti poi li cedevano, raddoppiando il canone, a prostitute. 8 denunciati per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento della prostituzione. Perquisite 45 abitazioni

Prendevano in affitto appartamenti, sparsi un pò per tutta Bologna, e poi li cedevano, rincarando il canone, a prostitute italiane, romene, sudamericane e russe che vi rimanevano per brevi periodi. Sono otto, tutte italiane, le persone denunciate per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento della prostituzione: tra questi, un sessantenne bolognese considerato a capo della struttura e con precedenti specifici.

L'operazione, condotta dalla Seconda sezione della Squadra Mobile di Bologna e coordinata dal pm Massimiliano Rossi, ha visto un massiccio impiego di agenti (circa 150) per le perquisizioni negli appartamenti, in tutto 45: quasi tutti sotto le Due Torri, tranne uno a Caselecchio e un altro a Modena.

Ai proprietari degli appartamenti gli indagati, che li affittavano tramite due società immobiliari a loro riconducibili, pagavano un canone in media sugli 800 euro al mese, mentre alle prostitute chiedevano 400 euro a settimana.
Le ragazze, poi, tramite annunci su internet si procuravano i clienti e di solito dopo qualche giorno cambiavano casa. Il ricambio negli appartamenti era dunque costante. Al momento delle perquisizioni, risalenti a una settimana fa, gli agenti hanno trovato negli alloggi una ventina di ragazze, tutte ascoltate dagli inquirenti per acquisire elementi utili all'indagine.

(agenzaia  Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, 'lucciole' in casa all'insaputa dei proprietari: 8 indagati

BolognaToday è in caricamento