rotate-mobile
Cronaca

Casa, vendere e ristrutturare: tornano gli incontri gratuiti con i geometri

L'iniziativa, presentata in Comune, alla presenza dell'assessore all'Economia, che sprona "i bolognesi a partecipare, il tema certamente è molto importante e sentito". Obiettivo dare vita ad un rapporto virtuoso tra professionisti in materia immobiliare e istituzioni

Vendere casa evitando errori e problemi, ristrutturarla risparmiando, sanare i conflitti coi condomini. Anche quest'anno, il Collegio dei geometri di Bologna propone "Chiedi al geometra", una serie di incontri gratuiti per dare una mano ai cittadini nelle questioni che riguardano la casa.

Si parte da martedì prossimo, alle 20.30 (nella sede del Collegio in via della Beverara 9) con "Condominio come fare", un 'seminario per risolvere i problemi quotidiani ''di palazzo'', per proseguire il 30 settembre (stesso luogo e stessa ora), con "Comprare e vendere casa": cose da fare ed errori da evitare quando si acquista o si mette in vendita un immobile.

Il 7 ottobre si passa a "Ristrutturare casa i tempi della crisi", un incontro col quale si informa sulle nuove normative, e infine il 14 ottobre "La soluzione alle liti? la mediazione", una maniera per evitare contenziosi.

L'iniziativa, presentata questa mattina in Comune a Bologna, alla presenza dell'assessore all'Economia, Matteo Lepore, quest'anno, spiega il presidente del Collegio geometri, Stefano Dainesi, vede la collaborazione dell'Associazione proprietà edilizia Bologna, della Federazione italiana agenti immobiliari professionali, del Collegio costruttori e dell'Ordine degli avvocati.

"Come rappresentante delle Istituzioni e come cittadino invito i bolognesi a partecipare a questi incontri- ha detto Lepore- il tema certamente è molto importante e sentito dalla gente, in un momento in cui il mercato immobiliare sta ripartendo". Con questo ciclo di incontri, aggiunge Dainesi "vogliamo dare vita ad un rapporto virtuoso tra professionisti in materia immobiliare e istituzioni: questo perchè la casa è ancora un bene fondamentale per la vita delle persone, e deve stare a cuore a tutti la ''sicurezza'' del cittadino nell'affrontare questo tema".
Gli appuntamenti sono sempre alle 20.30 nella sede del collegio. Per informazioni si puo' contattare il numero 051.235626, l'e-mail: collegio@collegiogeometri.bo.it, o collegarsi al sito: www.collegiogeometri.bo.it

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, vendere e ristrutturare: tornano gli incontri gratuiti con i geometri

BolognaToday è in caricamento