rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Capo di Lucca

Empori solidali per famiglie in difficoltà: parte la raccolta di San Valentino

Case Zanardi ha organizzato una raccolta di beni primari per i negozi di via Capo di Lucca e via Abba. L'iniziativa è organizzata per il 14 febbraio, ecco come fare

Rifornire gli scaffali degli empori solidali, a San Valentino. “Abbiamo pensato fosse carino dare la possibilità di condividere con le persone care un momento di solidarietà, un gesto d’amore. Per questo Case Zanardi, l'emporio solidale per le famiglie in difficoltà, ha organizzato una raccolta di beni primari per i negozi di via Capo di Lucca e via Abba. 

L'iniziativa organizzata per il 14 febbraio è stata presentata da Violetta Cantori di VolaBo: “Il Banco di Solidarietà di Bologna ci passa il know how. Noi, intanto, lanciamo un appello ai cittadini bolognesi perché dedichino qualche ora del proprio tempo libero per dare una mano all’organizzazione della raccolta”.

10 i punti vendita coinvolti (ipermercati e supermercati), tra Coop e Conad, i marchi che hanno dato la prima fornitura agli empori. A differenza delle altre raccolte, il 14 febbraio Case Zanardi non raccoglierà solo beni alimentari ma anche detersivi, saponette, assorbenti, pannolini, prodotti per l’igiene in generale: “Il nostro non vuole essere solo un sostegno economico – spiega Cantori –, ma anche alle persone, perché non scivolino in uno stato di povertà, perché non vedano venire meno la loro dignità. Perché possono curarsi e stare bene”. Durante la giornata di San Valentino, i volontari potranno impegnarsi nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati". Per aderire basta compilare il modulo per diventare volontari: https://goo.gl/forms/3MceDODrTN.

COME DONARE. Per aiutare nell’approvvigionamento costante degli empori, singoli cittadini, associazioni e aziende possono contribuire anche facendo una donazione online (https://tinyurl.com/njrbj7s).Generi Alimentari - pasta, riso, farina, passata di pomodoro, scatolame (fagioli, piselli, lenticchie, ceci), olio, tonno, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, omogeneizzati per bambini. Beni per l'igiene personale - sapone liquido, dentifricio, spazzolino, rasoi usa e getta, pannolini per bambini. Prodotti per la casa - detersivi bucato, detergenti casa, asciugatutto, carta igienica

I prodotti vanno consegnati alla sede dell'Emporio Solidale, in via Capo di Lucca 37, martedì (ore 10.00-12.00), giovedì (ore 15.30-17.30) e sabato (ore 10.00-12.00). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empori solidali per famiglie in difficoltà: parte la raccolta di San Valentino

BolognaToday è in caricamento