rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Vitale / Via del Parco

Blitz all'ex caserma Stamoto occupata: il Questore sgombera gli antagonisti

Bologna assiste anche oggi ad una nuova operazione di sgombero. Stamane blitz in via del Parco, occupata qualche giorno fa da un gruppo di "antagonisti" che aderiva alla campagna "Noi restiamo"

Bologna assiste anche oggi ad una nuova operazione di sgombero, pratica quasi diventata di routine in città, dove proliferano le occupazioni abusive verso le quali il Questore Ignazio Coccia sta mostrando un piglio deciso.

Stamane la polizia ha effettuato un blitz all'ex caserma Stamoto di via del Parco, occupata qualche giorno fa da un gruppo di "antagonisti" che aderiva alla campagna "Noi restiamo". All'interno dello stabile, in zona Massarenti, non è stato trovato nessuno.

L'intervento è stato deciso dal questore  ed eseguito da agenti della Digos, uomini del Reparto mobile e Carabinieri. Il complesso, dismesso da anni, è molto grande al suo interno. La Polizia ha rimosso gli striscioni che gli occupanti avevano appeso davanti all'ingresso, in segno di protesta contro la guerra, la Ue e la Nato.
Lo sgombero di oggi segue quello di ieri in via Zago, dove è stato liberato un immobile occupato dagli anarchici del gruppo "La Rage" e dopo i due della settimana scorsa, all'ex residence Dima di via Emilia Levante (dove erano entrati profughi e stranieri con anche famiglie) e quello dello stabile di via Alessandrini occupato di recente dal collettivo "Eat the rich".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz all'ex caserma Stamoto occupata: il Questore sgombera gli antagonisti

BolognaToday è in caricamento