rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme / Via Bastiana

Castel San Pietro, controlli nei casolari abbandonati: recuperata refurtiva per decine di migliaia di euro

Una Fiat Punto, un furgone, sedici motori, un Tablet PC, uno smartphone, un fucile da caccia e diversi attrezzi da officina. I Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire a una banda di ricettatori

Avviate le indagini per risalire a una banda di malviventi accusata di ricettazione in concorso di una Fiat Punto, un furgone Fiat Ducato, sedici motori marini fuoribordo, un Tablet PC, uno smartphone, un fucile da caccia e diversi attrezzi da officina.

La refurtiva è stata rinvenuta nei pressi di un casolare abbandonato a Castel San Pietro  Terme, tra via Bastiana e via Stradelli Guelfi. Non è stato possibile fermare i responsabili perché alla vista dei Carabinieri, impegnati in un servizio di monitoraggio dei casolari abbandonati situati in campagna, si sono dileguati per i campi limitrofi.

Stando ai primi accertamenti, sembra che la refurtiva provenga dalla provincia di Pesaro e Urbino. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi con gli inquirenti marchigiani, finalizzati all’identificazione dei legittimi proprietari.

Eventuali vittime di furti in abitazione, commessi di recente, che desiderano avere chiarimenti in merito agli oggetti rinvenuti possono contattare i Carabinieri di Imola al numero 0542/611800.

Sempre all'interno di un casolare in Via Bastiana, nei mesi scorsi era già stata rinvenuta altra refurtiva. L'ultimo ritrovamento lo scorso marzo: qui era stata recuperata altra merce rubata del valore di circa 10mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro, controlli nei casolari abbandonati: recuperata refurtiva per decine di migliaia di euro

BolognaToday è in caricamento