rotate-mobile
Cronaca

Casper cerca casa: per tre anni alla catena e in mezzo al fango

Ha circa 3 anni, è un buffissimo meticcio che ha vissuto "come un fantasma", così definisce l'esistenza di Casper dell'Oipa di Bologna

Ha circa 3 anni, è un buffissimo meticcio, che per 3 anni della sua vita ha vissuto "come un fantasma", così definisce l'esistenza di Casper dell'Oipa di Bologna. 

E' stato prelevato da un maltrattamento, inizialmente veniva tenuto a catena, dopo l'intervento delle guardie era stato spostato in un recinto immerso nel fango. Quando le guardie sono tornate per la seconda volta, i padroni dissero che non era più presente nella loro abitazione, ma lui ha abbaiato, forse un grido d'aiuto. 

Si trovava in un recinto in mezzo al fango, coperto in ogni lato per nasconderlo. Ora Casper "ha bisogno di una nuova vita". E' stato portato in toelettatura, il suo pelo era un ammasso aggrovigliato pieno di foglie, fango, erba. Le sue orecchie portano i segni di un'otite mai curata. 

Casper cerca casa: nel fango per 3 anni

Ora, fanno da sapere da Oipa, "è sotto antibiotico, ma dal tanto dolore e prurito non stava fermo un attimo e sembrava che vedesse i fantasmi dal tanto che abbaiava disperato. Al momento stiamo provvedendo anche a fargli gli esami del sangue, i cui risultati arriveranno a breve. Casper è un cane estremamente socievole, va d'accordo con gli altri cani (meglio se femmine), va d'accordo con i gatti e con i bambini. Perfetto per la vita in casa, al momento si trova in stallo casalingo ed è bravissimo". 

Si trova a Bologna ma è adottabile in tutto il Nord e Centro Italia. (Info: Francescs 3401528424 - Irene 3450531001)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casper cerca casa: per tre anni alla catena e in mezzo al fango

BolognaToday è in caricamento