rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore

Castel Maggiore: pensionato spacciatore di metanfetamina, arrestato in flagranza

Smerciava "Shaboo", la forma più pura della metanfetamina, il 56 enne incensurato arrestato a Castel Maggiore

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un 56enne di Castel Maggiore per detenzione ai fini di spaccio. Già il mese scorso, i carabinieri avevano appreso che un uomo, abituato a viaggiare su una Lancia Dedra verde, spacciava “Shaboo”, la forma più pura della metanfetamina. Sono partite le indagini e, dopo qualche giorno, gli investigatori di Borgo Panigale sono risaliti all’identità del sospettato localizzando anche la sua abitazione.

IL BLITZ. Un servizio di osservazione a distanza messo in atto da una squadra anti-droga. Lunedì sera, poco prima di mezzanotte, un’Opel Zafira a luci spente si è fermata davanti all’abitazione del sospettato che è sceso e, dopo essersi coperto il capo con il cappuccio della giacca indossata, si è incamminato verso lo sportello del conducente per scambiarvi alcune parole. Si è poi diretto verso il portone della sua  casa e il conducente della Zafira è rimasto ad attenderlo. A quel punto i Carabinieri sono intervenuti e i due sono stati fermati. Il 56enne è stato trovato in possesso di due dosi di “Schaboo”, per un totale di 5,90 grammi. Altre due confezioni della stessa sostanza, circa 1 grammo, erano nascoste in una scatola di legno chiusa con un lucchetto nel suo garage. La perquisizione veicolare dell’Opel Agila e dell’uomo rimasto a bordo ha dato esito negativo. Lo spacciatore, incensurato, percepiva una pensione di circa 1.300 euro e ne spendeva circa la metà nell’affitto di casa. Spontaneamente ha riferito ai Carabinieri che la metanfetamina in suo possesso era destinata a terzi e che la persona in sua compagnia, un 50enne del luogo, era estranea alla vicenda.
La sostanza stupefacente rinvenuta ha un valore commerciale di circa 400 euro al grammo. Con la quantità recuperata dai militari, avrebbe guadagnato almeno 2.800 euro. Ieri mattina è stato celebrato il rito direttissimo con la convalida dei domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore: pensionato spacciatore di metanfetamina, arrestato in flagranza

BolognaToday è in caricamento