rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore / Via di Corticella

Castel Maggiore, scippano donna e incrociano carabinieri: ladro ferito con un colpo di pistola

Sfrenato inseguimento in auto dopo che due rapinatori sono accidentalmente incappati in un posto di blocco. La loro corsa è finita con lo schianto contro un palo. Poi uno dei fuggiaschi avrebbe azzardato un gesto sospetto, così un carabiniere ha sparato, colpendolo ad una mano

Avevano appena messo a segno una rapina, quando sono incappati, casualmente, in un posto di blocco dei carabinieri: che hanno aggirato bruscamente. Scattato l'inseguimento è partito un colpo di pistola: uno dei due banditi è rimasto ferito.

E' accaduto intorno a mezzogiorno a Castel Maggiore.  Da quanto si apprende, i due - trovando sulla propria strada i militari - avrebbero effettuato una manovra repentina. Così i carabinieri si sono gettati nell'inseguimento. Una fuga rocambolesca, ad alta velocità e a suon di manovre brusche, terminata con lo schianto dei due fuggiaschi contro un palo su via di Corticella.

A quel punto i due malviventi avrebbero tentato di proseguire la corsa a piedi. Uno di loro è riuscito a far perdere le sue tracce, l'altro correndo avrebbe azzardato un movimento sospetto, avvicinando una mano alla tasca. A quel punto uno dei carabinieri che gli era alle calcagna avrebbe fatto partire un colpo di pistola. Il fuggiasco è rimasto ferito ad una mano.

Trasportato all’ospedale Maggiore, l'uomo non versa in gravi condizioni. Durante la perquisizione effettuate inseguito, non sono state trovate armi nè addosso al rapinatore, nè a bordo della vettura da lui utilizzata. All'interno dell'auto è invece stata rinvenuta la borsetta di una donna, che poco prima era stata scippata in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore, scippano donna e incrociano carabinieri: ladro ferito con un colpo di pistola

BolognaToday è in caricamento