rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme / Via Emilia

Castel San Pietro: 16enne sorpreso alla guida di un'auto rubata

Rocambolesco inseguimento per le strade: all'alt dei carabinieri l'automobilista si da alla fuga. 3 giovani denunciati per ricettazione

Nella notte di sabato 1 aprile, denunciati per ricettazione in concorso tre giovani moldavi, tra cui un minorenne di 16 anni appena.  Proprio lui si trovava alla guida di un'auto rubata e, ignorando l'alt intimato dai carabinieri ha generato un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine.

Erano le ore 4:30 quando una pattuglia, effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale nei pressi della SS9 (via Emilia), all’altezza di Osteria Grande, ha notato una Citroen Saxò sopraggiungere a forte velocità. Il veicolo sospetto, nonostante l’alt imposto dagli operanti, ha accelerato e si è dato alla fuga. L’inseguimento ha così avuto inizio durato qualche chilometro, e terminato nei pressi del Comune di San Lazzaro di Savena. Qui le persone a bordo della Citroen sono scesi e hanno cominciato a correre per la campagna circostante. Due dei tre autori sono stati raggiunti e fermati subito, mentre il terzo è stato rintracciato inseguito da un’altra pattuglia.

Gli accertamenti condotti dagli investigatori attraverso la consultazione della banca dati delle Forze dell’Ordine, hanno consentito di rilevare che la Citroen Saxò era stata rubata la scorsa notte a un signore di Carpi (MO). Per i tre moldavi è così scatatta una denuncia per ricettazione in concorso, mentre il conducente  essendo minorenne, pertanto privo di patente di guida, è stato denunciato anche per guida senza patente, rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico e mancato rispetto dell’alt.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro: 16enne sorpreso alla guida di un'auto rubata

BolognaToday è in caricamento