rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Omicidio di Castel San Pietro: Lanfranco Chiarini ucciso con 25 coltellate

Questo l'esito dell'autopsia eseguita ieri dal medico legale. Gli investigatori seguono la pista dell'incontro finito male

Non è stato il colpo alla nuca, compatibile con una caduta, a uccidere Lanfranco Chiarini, l'imprenditore 76enne trovato cadavere nella sua villa sulle colline tra Castel San Pietro e Ozzano il 4 gennaio scorso, ma almeno 25 coltellate.

I colpi sono stati inferti forse con un coltello da cucina alla base del collo, sulle braccia e a una spalla. Questo l'esito dell'autopsia eseguita ieri dal medico legale Donatella Fedeli che ha fissato l'ora del decesso tra le 20 e le 22 di martedì 3. 

L'assassino sarebbe poi fuggito con l'auto di Chiarini, una Skoda, poi ritrovata in una stradina a pochi chilometri dal luogo del delitto, con le chiavi inserite e portando via il telefono cellulare e una borsa con un migliaio di euro. 

I Carabinieri e il Pm Antonella Scandellari battono la pista dell'incontro finito male. Chiarini sarebbe stato ucciso quindi da una persona che conosceva e che lui stesso aveva fatto entrare in casa, visto che porte e finestre non presentavano segni di effrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Castel San Pietro: Lanfranco Chiarini ucciso con 25 coltellate

BolognaToday è in caricamento