rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castello di Serravalle

Castello Serravalle, ubriaco e senza patente alla guida: era recidivo, finisce in manette

Incappato in un posto di blocco, era al volante con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Non era la prima volta che guidava ubriaco: circolava senza patente appunto perchè gli era stata ritirata per guida in stato di ebbrezza

Incappato in un posto di blocco dei Carabinieri, è stato trovato ubriaco al volante, sprovvisto di patente di guida, nonchè l'auto era priva di copertura assicurativa e revisione. Non era la prima volta che si metteva in strada dopo aver abusato di alcol: circolava senza patente appunto perchè gli era stata precedentemente  ritirata per guida in stato di ebbrezza. Così è finito in manette, domenica notte, a Castello di Serravalle,  un quarantacinquenne rumeno, pregiudicato.

Erano da poco passate le 3 di notte, quando di ritorno da una serata fuori, l'uomo è stato fermato dai militari. Sottoposto a prova etilometro, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari  2,50 g/l alla prima prova e 2,53 g/l alla seconda prova. Successivi accertamenti hanno fatto inoltre appurare che l’individuo risultava anche sprovvisto di patente di guida in quanto revocata dal Prefetto di Bologna, nonché gravato da ordine di carcerazione per l’espiazione di un residuo di pena scaturita dai una lunga sequenza di reati: guida in stato di ebbrezza con rifiuto dell’accertamento, guida senza patente e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Serravalle, ubriaco e senza patente alla guida: era recidivo, finisce in manette

BolognaToday è in caricamento