rotate-mobile
Cronaca Castenaso

A Castenaso si "valorizzano le ricorrenze importanti per i cittadini". Si parte con la festa dei neo 18enni

Una nascita, il raggiungimento della maggiore età, un anniversario di matrimonio: ricorrenze importanti nella vita dei cittadini, che il Comune ha deciso di valorizzare con tutta la comunità. Giovedì il Sindaco saluterà i neo maggiorenni

Una nascita, il raggiungimento della maggiore età, un anniversario di matrimonio: ricorrenze importanti nella vita dei cittadini, che il Comune di Castenaso vuole valorizzare con tutta la comunità. Il mese di dicembre tradizionalmente è dedicato proprio a questi eventi della vita.
Giovedì 17 dicembre i ragazzi nati nel 1997 saranno festeggiati a partire dalle ore 18 in Sala di Consiglio Comunale (Piazza Bassi n.1) per l'ingresso nella maggior età.

Il Sindaco Stefano Sermenghi saluterà i neo 18enni che guadagnano quest'anno la piena maturità dei diritti. E ricorderà che "con la maggiore età si acquisisce la capacità di agire, la facoltà di ottenere la patente di guida, non si è più sotto tutela  e si è responsabili delle proprie azioni. Oltre ad esercitare il voto attivo ci si può rendere utili anche nelle tante associazioni di volontariato presenti nel nostro Comune e che operano nei settori più diversi".

L'incontro - fa sapere l'amministrazione comunale - "vuole essere un momento di conoscenza reciproca tra l'istituzione comunale e i ragazzi, in una fase importante della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castenaso si "valorizzano le ricorrenze importanti per i cittadini". Si parte con la festa dei neo 18enni

BolognaToday è in caricamento