rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Casting a Bologna per attrici e comparse in lungometraggio

In corso il pre casting per selezionare 3 ruoli femminili e 5 comparse per il terzo lungometraggio del giovane regista modenese Francesco Barozzi, il casting si svolgerà a Bologna il 24 luglio; le riprese del film inizieranno ad agosto 2014 a Modena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il 24 luglio si terrà il casting per 3 ruoli femminili e 5 comparse per il terzo lungometraggio della casa di produzione indipendente Frigokillers. Il film sarà realizzato secondo la poetica del Cinema Nudo.

La storia drammatica di un uomo solo, emarginato dalla società, appena uscito di prigione eppure incapace di scacciare disperazioni e ossessioni.

Le riprese sono previste per agosto e settembre 2014 a Modena.

Il regista - Francesco Barozzi - al terzo lungometraggio, dopo il debutto nel cortometraggio "Ellie" del 2007, ha esordito nel 2011 con il lungometraggio "La fuga del coniglio sciupacose" - https://www.lafugadelconigliosciupacose.com/ - seguito nel 2013 da 'Tempo Vivo Tempo Morto' - https://www.tvtm.eu/. Nel febbraio 2014 ha diretto il cortometraggio 'Anniversario' interpretato dal pluripremiato Roberto Herlitzka, parte del film 'Tellurica - Racconti dal cratere' - https://sismaemilia.tumblr.com/.

Direttore della fotografia Nicola Xella, sceneggiatura di Luca Speranzoni.

Parti già assegnate: Giuseppe Sepe nel ruolo del protagonista, Beatrice Schiros nel ruolo della sorella del protagonista e Marco Alterio nel ruolo dell'ex datore di lavoro del protagonista.

Il casting, indetto dalla produzione Frigokillers e curato da Barbara Gozzi, si terrà a Bologna presso Ateliersi via San Vitale nr.69, giovedì 24 luglio 2014.

Si cercano:

    per 3 ruoli: donne di età compresa tra i 20 e i 35 anni, di bella presenza, con un discreto livello di recitazione ed esperienza di set, la ricerca è rivolta a tutte le nazionalità e origini;
    per 5 comparse: donne di età compresa tra i 20 e i 45 anni, anche senza esperienza in campo cinematografico, la ricerca è rivolta a tutte le nazionalità e origini.

Le figure richieste dovranno interpretare il ruolo di prostitute ad eccezione di una, per i tre ruoli maggiori sono previste scene di sesso simulato NON esplicito funzionali alla drammaticità della storia.

Per i 3 ruoli sono richiesti 1/2 giorni lavorativi retribuiti a Modena, per le comparse il tipo di impegno e il trattamento economico sarà definito direttamente con la produzione.

Per partecipare al casting è necessario - in via preliminare - inviare il proprio curriculum vitae comprensivo di almeno due fotografie (primo piano e figura intera) ed eventuale showreel, all'indirizzo email del regista (franke.frigokillers@gmail.com) e dello sceneggiatore (l.speranzoni@gmail.com).

Gli aspiranti selezionati verranno contattati e invitati al casting a Bologna dove dovranno presentarsi muniti di fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale. I risultati del casting verranno comunicati entro 3 giorni lavorativi.

Per l'adesione al pre casting il termine di invio è martedì 22 luglio ore 12. I selezionati per il casting saranno contattati telefonicamente.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni sul casting contattare Barbara Gozzi: barbara.gozzi@gmail.com - +39 392 8055828

***

Immagine di Chiara Ferrin dal cortometraggio 'Anniversario': Beatrice Schiros, Francesco Barozzi, Domenico Guidetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting a Bologna per attrici e comparse in lungometraggio

BolognaToday è in caricamento