rotate-mobile
Cronaca Castel Guelfo di Bologna

Spot Zanichelli con Oliviero Toscani: si cercano “studenti-attori”, casting a Castel Guelfo

Al via il casting per ragazzi tra i 14 e i 17 anni per lo spot della casa editrice con la regia del fotografo. I provini si terranno Sabato

Un’occasione per tanti ragazzi delle scuole superiori di fare gli attori recitando sé stessi. La offre Zanichelli per il suo spot che sarà girato da Oliviero Toscani: un video che vuol essere promotore dell’integrazione scolastica. Da oltre 150 anni impegnato nella didattica, l’editore conosce bene le dinamiche all’interno di una classe mista, multilingue e multietnica. Dove la comprensione e il rispetto nascono soprattutto attraverso la comunicazione, la conoscenza delle lingue e le parole. E infatti Zanichelli oltre a  pubblicare lo storico vocabolario della lingua italiana Zingarelli, è anche uno degli editori pdi dizionari linguistici, dal Ragazzini d’inglese al Boch di francese, il Tedesco, lo Spagnolo fino al Kovalev di russo e i dizionari di Cinese e Arabo.

Per il suo film Zanichelli cerca 7 ragazzi tra i 14 e i 17 anni di tutte le nazionalità che con la loro espressiva spontaneità, possano “rappresentare” davanti alla cinepresa il mondo multicolore della scuola di oggi.

Il casting si terrà Sabato 10 settembre 2016 a Castel Guelfo di Bologna, in occasione dell’evento di Radioimmaginaria “Il lavoro spiegato agli adolescenti” Teen Parade. Dalle 14.00 sarà allestito un apposito spazio per i provini nell’area “Giardino”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spot Zanichelli con Oliviero Toscani: si cercano “studenti-attori”, casting a Castel Guelfo

BolognaToday è in caricamento