La nipote di Berlusconi salva 16 cavalli e cerca adozioni: "Malnutriti e maltrattati"

Nicole Berlusconi è presidente della onlus Progetto Islander che ha ottenuto la custodia giudiziaria di 16 mini trotter abbandonati a Reggio Emilia

Sedici cavalli abbandonati e malnutriti in Emilia-Romagna sono stati affidati alla onlus Progetto Islander di Nicole Berlusconi. Dieci giorni fa, l'associazione ha ottenuto la custodia giudiziaria dei mini trotter che erano stati sequestrati e abbandonati a Reggio Emilia.

"Abbiamo finalmente ottenuto la custodia giudiziaria di questi 16 mini trotter ,malnutriti e tenuti sempre rinchiusi dalla nascita all'interno di un ambiente indecoroso, e pensate che è stato addirittura pulito prima del nostro sopralluogo", scrivono.

"Le condizioni igieniche sono scandalose, così come le condizioni gestionali dei cavalli, impauriti, maschi e femmine, tutti molto giovani da 1 a 5 anni più 3 femmine più adulte e probabilmente gravide", denunciano dalla onlus. 

Due di loro sono già state affidate nel bolognese, mentre per gli si cercano adozioni del cuore o stalli nelle vicinanze. 

Schermata 2019-10-22 alle 15.27.32-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento