rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro, qui l'aria fa bene: 'nonna' Derna, 101 anni, e una vita da raccontare

Grande festa al cospetto delle istituzioni per la centenaria, una delle sarte più apprezzate del territorio dai tempi della guerra. "Confezionavo abiti, si lavorava molto per aiutare la famiglia, ma non era facile'

Vivere a Castel San Pietro pare faccia bene se si guarda 'nonna' Derna, 101 anni portati alla grande. E il Centro Residenza Anziani Coccinella, dove è ospite, insieme alle autorità locali, parenti e amici è pronto a festeggiare la sua centenaria, tra musica popolare e gran finale con una magnifica torta.

Alla grande festa di oggi, che si terrà all’interno della struttura gestita da cooperativa Elleuno, non mancheranno le figlie Maria, Lucia ed Enza, ma anche i generi, i 3 nipoti e anche i pronipoti. A festeggiare il compleanno ci saranno anche le istituzioni del Comune di Castel San Pietro: l’Assessore Cristina Baldazzi che coglierà l'occasione per portare gli auguri del primo cittadino non solo alla signora Gnudi, ma a tutti gli anziani residenti nella struttura.

Al centro della scena, però, ci sarà lei, Derna, una delle sarte più apprezzate del territorio bolognese già dai tempi della guerra. "Confezionavo vestiti da uomo, donna e bambino - spiega -. In quei tempi si lavorava molto anche perché bisognava aiutare la famiglia ad andare avanti, non era una situazione facile. Prima di recarmi in negozio, a Magione, ricordo che portavo due delle mie figlie all'asilo nella località di Gallo, in bicicletta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro, qui l'aria fa bene: 'nonna' Derna, 101 anni, e una vita da raccontare

BolognaToday è in caricamento