rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ozzano dell'Emilia

Pia compie 100 anni: "Ricordo le marachelle di tutti, anche quelle del sindaco che apriva sempre il pollaio"

Grande festa per il traguardo raggiungo da Pia Nardi, nata a Castelguelfo nell'ottobre del 1918

Una donna forte, in ottima forma fisica, vispa e tanto ironica: è Pia Nardi, 100 anni suonati il 20 ottobre, che ha festeggiato il compleanno tra amici e parenti.

A farle visita anche il sindaco Luca Lelli: "Il compleanno di un centenario, se ancora lucido e in salute, è sempre una grande gioia - spiega il primo cittadino - ma partecipare alla festa per i 100 anni della concittadina Pia è stata una grande  e particolare emozione. Questo perchè "la Pia" mi ha davvero visto crescere. Se mi lascio andare ai ricordi, sento ancora  nelle orecchie le  sua urla perchè io e altri ragazzini di via Tolara ci divertivamo a "disturbare" le sue galline, correndogli dietro e aprendo la porta del pollaio". 

Un centinaio le persone tra amici, parenti, nipoti, pronipoti che hanno preso parte alla grande rimpatriata per applaudire la donna nata a Castelguelfo il 20 ottobre del 1918, e che dal 1960 risiede a Ozzano.

Una super nonna, che nonostante l'età, ha solo un lieve calo della vista, tanto da divertirsi a raccontare tanti aneddoti della sua vita, dalle difficoltà dei primi anni dopo la grande guerra, al matrimonio, ai figli e alle tante marachelle fatte del sindaco e dei presenti tra le vie dela paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pia compie 100 anni: "Ricordo le marachelle di tutti, anche quelle del sindaco che apriva sempre il pollaio"

BolognaToday è in caricamento