rotate-mobile
Cronaca Crespellano

Cento, furti a raffica: in arresto “predoni” notturni

Bloccati a Crespellano, dopo un inseguimento notturno per le vie della periferia, due pregiudicati, autori di alcuni "colpi" in provincia di Ferrara. Il loro bottino: un decespugliatore e 25 lt di gasolio

Sabato notte movimentato nelle stradine alla periferia di Crespellano, che sono diventate teatro di un inseguimento tra i Carabinieri e alcuni malviventi in fuga, dopo aver messo a segno alcuni “colpi” nella zona di Cento (Fe), nell’arco della stessa serata.

La pattuglia dei Carabinieri, impegnata in uno specifico servizio di controllo del territorio, intorno alle 4.00 aveva notato da lontano un’autovettura sospetta ,mentre percorreva a bassa andatura via Cassola quindi, dopo averla seguita per qualche chilometro, si è avvicinata al veicolo per procedere al controllo. A quel punto è scattato l’inseguimento: la Fiat Stilo, scorgendo l’autoradio, ha improvvisamente aumentato l’andatura ma il tentativo di far perdere le proprie tracce in alcune vie secondarie è vano.

A bordo del veicolo sono stati identificati un 35enne napoletano e un 31enne bolognese, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, mentre nel bagagliaio sono stati rinvenuti un decespugliatore ed una tanica contenente 25 litri di gasolio di dubbia provenienza. Dopo una serie di accertamenti, i Carabinieri hanno infatti riscontrato che gli oggetti rinvenuti erano stati rubati, alcune ore prima, rispettivamente da una abitazione di via Mezzaluna e da un autocarro parcheggiato lungo la stessa strada, pertanto i due malviventi sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato continuato.

A seguito dell’udienza di convalida, tenutasi nel corso della stessa mattinata, la locale Autorità Giudiziaria ha imposto ai due soggetti l’obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento, furti a raffica: in arresto “predoni” notturni

BolognaToday è in caricamento