Servizi scolastici estivi, arriva ammortizzatore per 214 educatori

Sottoscritto un accordo per accedere al fondo di integrazione del salario. Dal 1 agosto fino al 14 settembre le eventuali riduzioni di orario dei lavoratori della coop Dolce saranno coperte dall'ammortizzatore

Educatori a stipendio pieno in agosto. I sindacati, insieme alla Coop Dolce hanno sottoscritto un accordo per accedere al fondo di integrazione salariale per 214 lavoratori impiegati dalla Coop Dolce nella gestione dei centri estivi scolastici del Comune.

L'accordo -si legge in una nota- riguarda educatori, assistenti di base e ausiliari dell’Area Integrazione Minori della cooperativa, impiegati nei servizi scolastici della provincia di Bologna, a seguito di una progressiva riduzione dei servizi estivi da parte dei committenti, ovvero gli Enti Locali del territorio. L'accordo consentirà almeno nel periodo 1/08/2017-14/09/2017 la copertura delle ore non lavorate, in base ai contratti orari dei lavoratori interessati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo accordo, insieme a quello stipulato nelle scorse settimane con la Coop Quadrifoglio aggiorna una situazione già in passato delicata dal punto di vista salariale, per sooperire la quale, prima della nuova normativa, potevano solo accedere ad ammortizzatori in deroga, deliberati ed approvati dalla Regione. Soddisfatti i sindacati: "Riconosciuta, a livello normativo, la tutela di lavoratori impiegati prettamente in servizi in appalto e che spesso subiscono contrazioni lavorative, con relative perdite salariali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento