rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale / Via Marco Emilio Lepido

Tentano un furto da 400 euro al Centro Borgo e vengono scoperti: arrestati

Smascherati dagli addetti alla sicurezza, due ladri sono finiti in manette. Uno dei due era già stato arrestato per un episodio simile avvenuto in una Coop di San Lazzaro

Due arresti per furto aggravato in concorso. Giovedì sera, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di aiuto di un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Centro Borgo”, situato in via Marco Emilio Lepido, che riferiva di aver fermato due soggetti che avevano tentato di uscire dal locale senza pagare alcuni capi d’abbigliamento (scarpe e vestiario) che avevano sottratto dagli scaffali di vendita e occultato all’interno di un paio di zaini che portavano in spalla.

All’arrivo dei Carabinieri, gli autori del furto sono stati identificati e tradotti in caserma per ulteriori approfondimenti investigatavi, mentre la refurtiva, del valore di 419 euro e in parte danneggiata a causa della rimozione del sistema antitaccheggio, è stata restituita al legittimo proprietario. Si tratta di un 20enne nato in Sudan e un 44enne nato in Tunisia, entrambi senza fissa dimora e gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Ieri mattina, il 44enne e il 20enne sono stati tradotti in Tribunale dove, in sede di rito direttissimo, hanno ricevuto una condanna, rispettivamente, a 5 e 2 mesi di reclusione e un “Divieto di dimora” nel Comune di Bologna.

Uno dei due (il 44enne) era già stato 'pizzicato' a fare lo stesso qualche mese fa alla Coop di San Lazzaro. Il 13 febbraio scorso, i Carabinieri avevano ricevuto la segnalazione che un uomo, dopo aver rubato alcuni prodotti da bagno e dei generi alimentari dal supermercato di via Martiri delle Foibe si era allontanato. Bloccato dal personale addetto alla vigilanza, il soggetto, identificato dai Carabinieri intervenuti nel 43enne tunisino, è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. La refurtiva, del valore di 176 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano un furto da 400 euro al Centro Borgo e vengono scoperti: arrestati

BolognaToday è in caricamento