rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia / Via Frullo

Giacomo Venturi, il nuovo Centro di Protezione Civile di Granarolo porterà il suo nome

Omaggio al vicepresidente della Provincia, scomparso lo scorso 4 ottobre. L'inaugurazione sabato 18 ottobre, ore 10, in via del Frullo

Sarà intitolato al vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi, scomparso lo scorso 4 ottobre, il nuovo Centro Unificato di Protezione Civile di Granarolo dell’Emilia. L'inaugurazione avrà luogo sabato 18 ottobre alle ore 10.

Il nuovo Centro, che sorge in un'area di 2,8 ettari in via del Frullo nella frazione di Quarto Inferiore, completa - spiega la Provincia in una nota - "il ricco quadro di strutture comunali e sovracomunali già esistenti con la prospettiva di diventare una struttura di riferimento e coordinamento per tutte le attività di Protezione Civile a livello provinciale."

Il programma dell’inaugurazione: Ore 10 Presentazione del Centro. Intervengono: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna;  Maurizio Mainetti, direttore Agenzia Regionale di Protezione Civile; Riccardo Malagoli, assessore alla Protezione Civile del Comune di Bologna; Emanuele Burgin, assessore all’Ambiente, Protezione Civile della Provincia di Bologna; Daniela Lo Conte, sindaco Comune di Granarolo dell’Emilia; Matteo Castelli, presidente della Consulta Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.
Alle ore 11 seguirà la consegna ai Volontari degli attestati di partecipazione al “Corso rischio idraulico”. Ore 11,30 Taglio del nastro e intitolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Venturi, il nuovo Centro di Protezione Civile di Granarolo porterà il suo nome

BolognaToday è in caricamento