rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Aldo Moro

FOTONOTIZIA. Charlie Hebdo: in segno di lutto bandiera francese a mezz’asta in Regione

Anche il Palazzo della Regione Emilia Romagna in lutto per il massacro parigino. Bonaccini: Massacro contro i luoghi, le persone e gli spazi dove si produce libertà d'espressione, pensiero libero, privo di qualsiasi condizionamento"

Bandiera francese a mezz’asta oggi in Regione, in segno di lutto per il massacro brutale che ha colpito a Parigi i giornalisti di Charlie Hebdo. Un'azione condotta, come ha scritto il presidente Stefano Bonaccini nel telegramma di solidarietà inviato all’Ambasciatrice di Francia, “contro i luoghi, le persone e gli spazi dove si produce libertà d'espressione, pensiero libero, privo di qualsiasi condizionamento o pressione. Cosa che è, sfortunatamente,  inconcepibile per coloro che sono stati addestrati ad una ideologia totalitaria”.

Le sincere condoglianze espresse a tutta la Francia dal Presidente della Regione Bonaccini, a nome dei cittadini dell'Emilia-Romagna, sono simboleggiate dall’esposizione sui pennoni delle bandiere a mezz’asta, tra cui quella francese, per tutta la giornata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. Charlie Hebdo: in segno di lutto bandiera francese a mezz’asta in Regione

BolognaToday è in caricamento