rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Chiara Maci debutta su Fox: tutti i giorni le ricette di #vitadafoodblogger

La foodblogger bolognese dal 14 dicembre avrà un programma tv tutto suo: ogni giorno una ricetta diversa. La cucina bolognese di certo troverà un grande spazio

La famosissima food-blogger bolognese Chiara Maci parte con un programma tutto suo su Foxlife: si chiama #vitadafoodblogger e andrà in onda dal prossimo 14 dicembre tutte le sere intorno all'ora di cena.  La Maci coniuga l’amore per la cucina con la passione per il web e i social network e in ogni puntata realizzerà e racconterà una ricetta, dalla nascita dell’idea alla scelta degli ingredienti, fino alla pubblicazione del post perfetto sui social network. Tutti i giorni un piatto diverso per raccontare un aspetto della vita di Chiara, dalle ricette della sua infanzia, che oggi ripropone alla figlia Bianca, a quelle della tradizione di famiglia, come la torta di riso di zia Augusta, gli gnocchi della mamma o le tagliatelle e le polpette di nonna Chiara. 

Proprio come in un blog, uno spazio importante sarà dedicato al tema dei viaggi e attraverso ingredienti particolari e tante spezie colorate, faremo il giro del mondo, fino ad approdare in Norvegia e Australia, due luoghi che hanno segnato lo stile in cucina di Chiara.  Nella cucina di Chiara non mancherannoi consigli per realizare invitanti ricette vegetariane, o spunti per prepararepiatti gustosi per i bambini, ma anche tante ricette pratiche e veloci per chi non ha tempo per dedicarsi ai fornelli. 

E ancora, zeppole, panzerottini, pizze e finger food perfetti per stuzzicanti aperitivi. Come in ogni menu che si rispetti, ampio spazio ai dolci,come la cake ai due cioccolati, il tiramisù, fino al dolce per eccellenza del Natale, il panettone; ma anche profumati biscotti con burro di noccioline e naturalmente i famosissimi brownies di Chiara, che ancora oggi sono la ricetta più cliccata del suo blog.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Maci debutta su Fox: tutti i giorni le ricette di #vitadafoodblogger

BolognaToday è in caricamento