Grandinata e danni: domani chiuse alcune scuole e asili del quartiere Savena

I tecnici comunali hanno verificato nelle strutture oltre alla rottura dei vetri anche il distacco di alcuni pannelli interni, conseguenza del violento temporale di ieri pomeriggio, pertanto è necessario chiuderle e intervenire per ripristinare le condizioni di sicurezza

Monitoraggio danni grandinata nelle scuole, domani lunedì 24 giugno resteranno chiusi il nido Roselle, il nido Trottola e la scuola d’infanzia Follereau, al Quartiere Savena. 

Quando la ricognizione sullo stato delle scuole nelle zone maggiormente colpite dalla grandinata di ieri pomeriggio è giunta quasi a conclusione, sono tre le strutture che il Comune di Bologna ha valutato di tenere chiuse nella giornata di domani, ‪lunedì 24 giugno‬: il nido e la scuola Roselle di via Roselle, il nido Trottola di via Bombicci e la scuola d’infanzia Follereau di viale Felsina, tutte nel Quartiere Savena.

I tecnici comunali hanno verificato nelle strutture oltre alla rottura dei vetri anche il distacco di alcuni pannelli interni, conseguenza del violento temporale di ieri pomeriggio, pertanto è necessario chiuderle e intervenire per ripristinare le condizioni di sicurezza. 

Il monitoraggio sta proseguendo in queste ore nelle scuole delle zone più colpite. Gli esiti dei controlli ancora in corso verranno comunicati al termine della ricognizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultraleggero precipitato ad Argelato: morto in ospedale il giovane pilota

  • Precipita con l'aereo, morto a 23 anni: chi era la vittima

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Perdita d'acqua in via Indipendenza, negozi allagati e disagi al traffico | VIDEO - FOTO

  • Al Maggiore primo intervento al mondo di asportazione di colon e fegato eseguito con robot

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

Torna su
BolognaToday è in caricamento