Pericolosi per l’ordine pubblico e la sicurezza: chiusi i bar 'Carosella 2' e ’Cocktail Mazzini’

I provvedimenti sono stati adottati a seguito di numerosi interventi espletati dalle Forze di Polizia dai quali è emerso che i bar in questione sono da considerarsi pericolosi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini

Immagine di repertorio

Il Questore ha chiuso per 15 giorni dal questore il bar 'Carosella 2' di via Corticellla e il ’Cocktail Mazzini’ di via Pontevecchio.

I provvedimenti, notificati nella giornata del 15 marzo 2019 da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, sono stati adottati a seguito di numerosi interventi espletati dalle Forze di Polizia dai quali è emerso che i bar in questione sono da considerarsi pericolosi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

In particolare, dalle indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia Bologna Centro è emerso che il bar “Cocktail Mazzini” risultava frequentato nelle ore serali da spacciatori nordafricani e che il titolare fosse coinvolto in queste attività illecite nonché deteneva illegalmente nei locali del proprio bar una pistola carica di proiettili.

Numerosi sono stati anche gli interventi effettuati da parte di personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri presso il “Bar Carosella 2” teatro di frequenti liti e punto di riferimento di soggetti violenti e dediti al consumo smodato di sostanze alcoliche. Gli interventi effettuati hanno permesso di appurare che i gestori del pubblico esercizio non sono in grado di garantire la sicurezza degli avventori e hannosempre dimostrato scarsa se non mancante collaborazione con le Forze dell’Ordine mai allertate direttamente a fronte di episodi critici.

Considerata pertanto la gravità dei fatti, si è reso necessario adottare i provvedimenti di sospensione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande nei pubblici esercizi in premessa indicati, che avranno una durata di 15 (quindici) giorni a decorrere dalla data di ieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Frecce Tricolori a Bologna: lo spettacolo il 29 maggio

Torna su
BolognaToday è in caricamento