rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Chiusa la palestra Sterlino dopo una doppia ispezione Ausl e Vigili del Fuoco

L'unica palestra adibita alla pratica della ginnastica artistica è stata sigillata venerdì dopo alcuni controlli. Venturi promette di fare chiarezza sulla questione

La palestra Sterlino è stata chiusa dopo una doppia ispezione da parte dei Vigili del Fuoco e dell'Ausl. Molti bolognesi si erano mobilitati (anche creando gruppi su Facebook) per evitare la chiusura della struttura già in bilico e ora arriva anche questa batosta, conseguenza delle segnalazioni di alcuni genitori dei ragazzi che la frequentano per esercitarsi nella disciplina della Ginnastica Artistica (unica palestra di Bologna dedicata a questo sport).

PRESTO UNA COMMISSIONE. Il Coordinatore della Commissione Sport del Quartiere Santo Stefano Vittorio Venturi (FdI) convocherà a breve apposita commissione volta a fare chiarezza sulla situazione in atto. "Le attività motorie dei giovani e degli anziani devono essere TUTELATE E PROTETTE", dichiara il Consigliere Venturi coadiuvato dall'ex Consigliere Andrea Ventura, "e faremo tutto il possibile per fare chiarezza su una situazione che presenta poche luci e molte ombre relative alla situazione gestionale dell'impianto stesso. Cercheremo di individuare nuove soluzioni percorribili affinché un così necessario servizio alla cittadinanza, in particolare del nostro Quartiere Santo Stefano, non venga interrotto".

Piscina Sterlino: chiusa la palestra

E' LA FINE DI UN SERVIZIO SOCIALE, UNA GRANDE TRISTEZZA. Lo sfogo del presidente di Ginnic e del comitato regionale di Federginnastica Maria Grazia Rossi è stato espresso in una dichiarazione rilasciata al Corriere di Bologna, nella quale spiega che "Il Cusb ci ha comunicato che da lunedì la palestra dovrà restare chiusa: è un danno enorme perché è l’unica palestra in città abilitata per la ginnastica artistica. Abbiamo oltre 300 bambini iscritti tra le due società, una cinquantina di agonisti che arrivano ai campionati nazionali e tanti anziani che al mattino venivano a fare ginnastica dolce che da lunedì non avranno più dove andare". Sembra che da tempo venissero segnalati problemi alla struttura, nella quale entra l'acqua quando piove, ma che tali problematiche non venissero mai risolte da chi di dovere. "E' la fine di un servizio sociale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la palestra Sterlino dopo una doppia ispezione Ausl e Vigili del Fuoco

BolognaToday è in caricamento