rotate-mobile
Cronaca

Cibo e motori, giornalisti Usa e Canada in visita in Emilia

A giugno un grande tour accompagnerà blogger e redattori di riviste e rubriche di moda e costume oltreoceano in un viaggio tra Reggio e Bologna alla scoperta di food e motor valley

Sette reporter e una blogger dagli Stati Uniti assieme a un giornalista canadese in tour tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma alla scoperta di Città d’arte, eccellenze enogastronomiche e Motor Valley dell’Emilia Romagna. Dal 16 maggio all'11 giugno i giornalisti che scrivono su prestigiose testate americane di lifestyle e food, dall’inserto settimanale enogastronomico del quotidiano “Usa Today” (2.200.000 copie) al prestigioso mensile enogastronomico “Bon Appetit” (1.518.000 copie), passando per la trasmissione televisiva “Dream of Italy” (circa un milione di spettatori) parteciperanno a quattro tour individuali, tra lambrusco, aceto balsamico, Ferrari e arte. 

Dal 21 al 25 maggio la reporter e presentatrice tv Kathy McCabe sarà a Bologna per realizzare riprese televisive nella città al centro di una puntata del suo programma “Dream of Italy” (circa un milione di spettatori) che sarà trasmessa in autunno dalla tv nazionale PBS. 

Tappa a Bologna - il 24 maggio per un tour enogastronomico - anche per la fotografa e food-blogger americana Lori Rice che cura i blog di settore “The 3 Star Traveler” e “Fake Food Freee” (20.000 visitatori unici mensili). Nel programma della visita è prevista anche una tappa al birrificio artigianale “Manifattura Birre Bologna”. 

Bologna, Modena e Parma saranno inoltre al centro della visita, in Emilia Romagna, della giornalista americana Jessica Colley Clarke che scrive per il mensile di viaggi e lifestyle “Afar” (265.000 copie), il settimanale “NY Magazine” (408.622) ed il prestigioso mensile enogastronomico “Bon Appetit” (1.518.000).
Infine, le bellezze della Food e Motor Valley dell’Emilia Romagna assieme alle città d’arte, saranno al centro dell’educational tour in programma, dall’8 all’11 giugno, con i reporter americani Naomi Tomky, che scrive per il mensile di enogastronomia di tendenza negli Stati Uniti “Saveur” (331.378 copie), Matt Meltzer, del sito di viaggi ed enogastronomia “Thrillist.com” (3.000.000 di visitatori unici mensili), Kathleen Relliahan, del portale di viaggi “Adventure.com” (400.000 visitatori unici mensili) e Jacquie Kubin del quotidiano “Washington Times” (60.000). Con loro sarà presente anche il giornalista canadese Mark Sissons che scrive per il bimestrale di viaggi, automobilismo e lifestyle “Robb Report” (185.000).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e motori, giornalisti Usa e Canada in visita in Emilia

BolognaToday è in caricamento