rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zola Predosa

Criminalità e Vandalismo: nuovo sistema di sorveglianza al cimitero di Zola

Intorno all'area cimiteriale installate telecamere per garantire maggior sicurezza ai cittadini. Progetto avviato da Se.Cim srl in collaborazione con STAC 2000 srl

Contro la microcriminalità e gli atti vandalici installato sofisticato sistema di videosorveglianza al cimitero comunale di Zola Predosa.

L'Amministrazione comunale di Zola Predosa ha da tempo avviato un percorso volto ad incrementare sul territorio comunale il livello di sicurezza per la cittadinanza. Tra gli obiettivi previsti, vi è l’attuazione di interventi di sviluppo e potenziamento della vigilanza. Una prima concretizzazione si è realizzata con il "Progetto integrato per la sicurezza dei cittadini di Zola Predosa" che si esplica in diversi ambiti di intervento, tra questi quello realizzato nel cimitero di Zola, dove Se.Cim srl, società per gestione dei cimiteri di Zola, Casalecchio, Monte San Pietro, in collaborazione con STAC 2000 srl, con sede in Zola Predosa, ha previsto l'installazione di un impianto TVCC, cioè un sistema di telecamere che ha lo scopo di prevenire forme di microcriminalità e vandalismo.

L'installazione all'interno dell'area cimiteriale consta di 10 telecamere fisse con illuminatore infrared di tipo digitale e 2 DOM che ruotano a 360°. L’impianto è gestito dal Comando di Polizia Municipale di Zola Predosa, e garantisce la piena copertura dell'area.

Una telecamera aggiuntiva, DOM fissa che ruota a 360°, è stata installata nel parcheggio del Zola Motel al fine di allargare ulteriormente l'area videosorvegliata. L'intero sistema è già completamente funzionante e collaudato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità e Vandalismo: nuovo sistema di sorveglianza al cimitero di Zola

BolognaToday è in caricamento