rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Tre cuccioli di cinghiale a spasso per San Lazzaro

L’invito è di avvisare le autorità competenti, affinché prelevino gli animali per riportarli nel loro habitat naturale

Sono tre piccoli cinghiali ad aver attirato l’attenzione di numerosi cittadini a San Lazzaro. Svariate infatti, le  segnalazioni arrivate anche alla Polizia municipale per la presenza di tre piccoli ungulati che scorazzavano per le vie della città: gli ultimi avvistamenti alle 18 circa del 20 marzo in via Poggi, a ridosso del centro pasti del Comune, e poco dopo in via Palazzetti.

Stessa zona dove questa mattina una pattuglia della municipale  si è recata dopo che un cittadino ha riferito di aver visto i tre cinghiali, ma nonostante svariate ricerche, non sono stati trovati.

Cinghiale abbattuto al Parco: "Non deve accadere più"

Probabilmente i piccoli si sono persi perché nessuno sembra aver notato la mamma nelle vicinanze. E qualcuno ha già avvisato anche i Carabinieri. Non è la prima volta che gli ungulati si avvicinano al centro cittadino, ma quasi mai si è trattato di animali così piccoli. In queste circostanze l’invito è sempre quello di avvisare le autorità competenti, come la polizia provinciale, affinché prelevino gli animali per riportarli nel loro habitat naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre cuccioli di cinghiale a spasso per San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento