rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Controlli antidroga, raffica di arresti in via Zamboni

Uno dei malviventi reagisce durante l'identificazione. Sequestrate sostanze e contanti. Due i militari feriti

Hanno aspettato la fine della 'transazione' e poi sono intervenuti. Così i Carabinieri di Bologna, durante un controllo antidroga avvenuto nei giorni scorsi in via Zamboni hanno arrestato cinque persone, sequestrando marijuana, cocaina e contanti.

A essere fermati, subito dopo aver venduto una bustina di marijuana a un giovane brasiliano, sono stati un 30enne cittadino senegalese, e tre cittadini gambiani di 18, 21 e 30 anni. Sottoposti poi a perquisizione personale, addosso a due dei soggetti sono stati trovati marijuana e cocaina assieme ad alcune centinaia di euro in contanti.

Un altro uomo, cittadino gambiano 21enne, è stato arrestato in un contesto analogo, mentre vendeva una dose di marijuana a un 34enne marocchino. Il giovane però ha reagito al tentativo di identificazione dei Carabinieri, due dei quali hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 12 giorni. Per questo, il 21enne dovrà rispondere, oltre che al reato di spaccio di sostanze stupefacenti, anche a quello di resistenza a pubblico ufficiale.

Alcuni degli arrestati sono volti noti alle forze dell'ordine, disoccupati e senza fissa dimora. In particolare, sul 30enne e sul 18enne gravano precedenti specifici e misure cautelari a carico. In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, continuato e in concorso, i quattro malviventi sono stati tradotti in carcere, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga, raffica di arresti in via Zamboni

BolognaToday è in caricamento