rotate-mobile
Cronaca

Ikea ritira dalla vendita sei prodotti al cioccolato

Non adatti a persone allergiche, così avvisa il colosso svedese

Ikea ritira sei prodotti al cioccolato perchè la presenza di latte e nocciole è dichiarata in modo insufficiente sulla confezione dei prodotti, dunque "non sono adatti alle persone allergiche o intolleranti". Il richiamo - specifica il colosso svedese, che ha uno store anche a Casalecchio di Reno - interessa tutti i mercati mondiali, qualunque sia il termine minimo di conservazione dei prodotti.

"La presenza di mandorle e nocciole è stata rilevata frequentemente, e non solo occasionalmente, e ciò indica che i prodotti non sono adatti al consumo da parte delle persone allergiche o intolleranti a questi allergeni", specifica ancora l'azienda, aggiungendo che "le dichiarazioni in merito alla presenza di mandorle e nocciole non sono complete, in quanto la dicitura “può contenere...” sull’etichetta dei prodotti non specifica chiaramente la frequenza. Le informazioni sull’etichetta dei prodotti possono essere fuorvianti e non sono quindi interpretate come conformi alle leggi vigenti in vari mercati. Sulla base degli alti standard di sicurezza e qualità di IKEA, abbiamo deciso di ritirare questi prodotti a livello globale, indipendentemente dalle diverse leggi nei nostri mercati". .
Precedentemente, era stata ritirata dalla vendita anche la CHOKLAD MÖRK 60% e CHOKLAD MÖRK 70%, sempre perchè le dichiarazioni in merito alla presenza di latte e nocciole erano incomplete.

Dunque i clienti sono invitati a riportare i prodotti interessati dal richiamo in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso. Per ulteriori informazioni: numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.
Immagine-15-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira dalla vendita sei prodotti al cioccolato

BolognaToday è in caricamento