rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Cioccoshow, si parte: test sulla nuova location in piazza XX settembre

Nuova collocazione per la kermesse sul cioccolato. Questa mattina l'inaugurazione ufficiale. I commercianti alla prova del cambio di location

Dopo serrate polemiche sul cambio di collocazione prende il via l'edizione 2017 di Cioccoshow, la fiera artigiana dei maestri cioccolatai, transfuga dalla centralissima Piazza Maggiore verso la zona stazione in piazza XX settembre. Qui la guida completa.

Cioccoshow, si parte: nuova location in piazza XX settembre

Già dalle 10 di questa mattina i banchi degli artigiani-commercianti hanno iniziato a sfoggiare i loro prodotti, in questa che comunque rimane una delle zone più transitate della città. A prima vista sembra che i banchi siano in numero leggermente inferiore, e molto più compatti. Qualche dubbio sorge, soprattutto tra chi si affaccia alla kermesse cittadina per la prima volta: "Ieri sera stavamo ancora allestendo quando sono cominciate a circolare delle brutte facce: la vigilanza sorveglia gli stand, ma appena si passano le transenne..." osserva preoccupata una commerciante di Foggia. "Cosa vuole che le dica -commenta un altro espositore- ci siamo spostati e questo è un rischio per gli affari, ma la zona è molto attraversata: del resto, se non rischi qualcosa non sei un commerciante".

L'inaugurazione ufficiale alle 12: attesi all'appuntamento il sindaco V.Merola, il prefetto M.Piantedosi, G.Tabellini presidente Cciaa, A.Bruzzone direttore generale BolognaFiere, G.Tonelli direttore Ascom, V.Veronesi e C.Barbieri presidente e direttore generale Cna Bologna, D.Passini presidente Bf servizi, A.Bonfiglioli direttore generale Caab.

Cioccolatai da tutta italia, e vasta offerta, come di consueto: tra i banconi anche un paio di bancarelle con la certifcaione Veg e Gluten Free:

Screenshot (162)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccoshow, si parte: test sulla nuova location in piazza XX settembre

BolognaToday è in caricamento