'Via le slot dai circoli': a rischio rinnovo affiliazione Arci

Ceretolo, Maccaretolo e Pontelungo stanno rispettando gli impegni, mentre sono a rischio i circoli Bazzano, Benassi, Bocciofila Persicetana, Curiel, Ippodromo, Sant'Agata e Tripoli

Via le slot dai circoli Arci, altrimenti potrebbe saltare l'affiliazione di diversi circoli bolognesi. L'associazione da tempo ha lanciato una campagna per eliminare dalle proprie sedi le 'macchinette'.

"Continua il nostro lavoro perchè entro la fine dell'anno non ci siano più slot machine nei circoli Arci", promette il presidente bolognese dell'Arci Stefano Brugnara. 

Sono tre quelli che le dismetteranno entro il 31 dicembre 2018, i circoli Ceretolo, Maccaretolo, Pontelungo, mentre sono a rischio i circoli Bazzano, Benassi, Bocciofila Persicetana, Curiel, Ippodromo, Sant'Agata e Tripoli hanno firmato l'impegno alla dismissione ma i loro contratti, che non saranno comunque rinnovati, vanno oltre la scadenza del 2018: "Stiamo comunque verificando caso per caso se ci siano le condizioni, legali ed economiche, per una chiusura anticipata del contratto" continua Brugnara "hanno beneficiato del rinnovo dell'affiliazione 2017-2018 a seguito di un loro impegno nella riduzione del numero di slot e dell'orario di accensione, oltre a una loro disponibilità a incontrare i gestori/concessionari per verificare la chiusura anticipata del contratto senza penali"

Al momento quindi la bocciofila Persicetana e il Curiel "hanno tenuto fede all'accordo riducendo rispettivamente il numero di slot e l'orario di accensione delle stesse. Non hanno mostrato la stessa disponibilità i restanti circoli (Bazzano, Benassi, Ippodromo, Sant'Agata e Tripoli) che hanno disatteso fino ad oggi gli impegni assunti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Secondo quanto stabilito dalla direzione dell'Arci di Bologna del 27 gennaio 2018, alle associazioni che non rispetteranno gli impegni gia' assunti per la dismissione delle slot, non sarà rinnovata l'affiliazione 2018/2019 e sono da intendersi fuori dall'Arci". (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

Torna su
BolognaToday è in caricamento