rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Atterra al Marconi con un bagaglio sospetto: dal Brasile con oltre 1Kg di cocaina

La droga, nascosta nel doppio fondo della valigia, è stata scoperta dalla Guarda di Finanza. Lei, una 27enne paraguaiana, si trova ora alla Dozza

Sequestro di droga al Marconi e arresto di una 27enne che dal Brasile era atterrata a Bologna con un bagaglio "particolare". Le Fiamme Gialle di Bologna, nell’ambito del dispositivo di vigilanza attuato all’interno degli spazi doganali dell’aeroporto, hanno fermato, nei giorni scorsi, una giovane cittadina paraguaiana appena sbarcata e l'hanno controllata. 

Insospettiti dall’anomalo comportamento assunto dalla donna nel corso del controllo, hanno rinvenuto, a seguito di un esame più approfondito del bagaglio a mano 1,3 chilogrammi di cocaina purissima, occultata in un doppio fondo.

La donna è stata quindi tratta in arresto per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” ed è stata condotta, su disposizione del magistrato di turno, presso la casa circondariale “Dozza”. L’attività in questione si inserisce nel più ampio contesto operativo di contrasto ai traffici illeciti perpetrati attraverso il trasporto aereo, attuato dalla Guardia di Finanza a tutela dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterra al Marconi con un bagaglio sospetto: dal Brasile con oltre 1Kg di cocaina

BolognaToday è in caricamento