rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Colata Idice: richiesta di archiviazione per tutti gli indagati

Per tutti l'accusa era di minaccia a corpo politico e amministrativo. Le indagini erano infatti partite per far luce sulle presunte pressioni ricevute dal sindaco di San Lazzaro

La Procura di Bologna ha depositato la richiesta di archiviazione per tutti gli indagati coinvolti nell'inchiesta sulla cosiddetta "colata di Idice", frazione di San Lazzaro di Savena.

Gli avvisi di chiusura delle indagini, a fine settembre, erano stati inviati a sette persone: Rita Ghedini e Simone Gamberini (rispettivamente presidente e direttore di Legacoop), Massimo Venturoli (legale rappresentante della Palazzi Srl), Stefano Sermenghi (sindaco di Castenaso), Aldo Bacchiocchi (ex sindaco di San Lazzaro), Germano Camellini (presidente del Collegio dei revisori del Comune di San Lazzaro) e Carlo Castelli (tesoriere del Pd di Bologna).

Per tutti loro l'accusa era di minaccia a corpo politico e amministrativo. Le indagini erano state aperte per far luce sulle presunte pressioni ricevute dal sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti (Pd), dopo la sua decisione di bocciare un maxi-progetto edilizio che doveva essere realizzato nella frazione di Idice.
Tra i vari commenti che hanno man mano accompagnato la vicenda, sembra avverarsi la profezia del presidente di Unipol, Pierluigi Stefanini, che dopo gli avvisi di fine indagine dichiarò: "Sono davvero certo e sicuro che tutto finirà in niente". (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colata Idice: richiesta di archiviazione per tutti gli indagati

BolognaToday è in caricamento