rotate-mobile
Cronaca Ozzano dell'Emilia

La cometa di Natale? Passa da Ozzano: tutti con il naso all'insù

Il corpo celeste 46p/Wirtanen transiterà sopra il bolognese in serata. Comune e astofisici organizzano visione collettiva

Una conferenza e una passeggiata per osservare, col telescopio, la cometa di Natale 46p/Wirtanen e la volta celeste. E' quanto propongono il Comune di Ozzano dell'Emilia e l'Osservatorio di Astrofisica e scienza dello spazio (Inaf Oas di Bologna), assieme all'Associazione astrofili bolognesi e Sofos Associazione per la divulgazione delle scienze questa sera.

Ecco come si muove / VIDEO

Il ritrovo è alle 19.45 all'Agriturismo Dulcamara, (via Tolara di Sopra 78). Alle 20 nella Sala Corsi dell'agriturismo è prevista la conferenza "La cometa di Natale 46p/Wirtanen" a cura dell'Osservatorio di astrofisica e scienza dello spazio (Inaf Oas) e dalle 20.30 ci sarà il trasferimento al punto di osservazione per vedere la cometa con i telescopi dell'Associazione astrofili Bolognesi (Aab) fino alle 22.

Gli organizzatori raccomandano di portare torce e vestirsi con scarpe comode e indumenti pesanti. Chi ne ha la possibilità può portare dei binocoli. In caso di maltempo l'evento verrà rimandato a domenica sempre con ritrovo dalle 19.45. (Red/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cometa di Natale? Passa da Ozzano: tutti con il naso all'insù

BolognaToday è in caricamento